
SICIGNANO SONIA
Portfolio
Benvenuti sul mio sito!
Sono Laureta in Graphic Design presso l'Accademia di Belle Arti di Roma con votazione 110 e lode dal 2010. Ho sempre svolto il mio lavoro con grande passione, professionalità ed originalità. Un'ottima team working con eccellenti capacità di relazione. Specializzata sia nel lavoro di gruppo che in quello individuale. Amante del digital e dell’illustrazione. le mie skills sono: (apprendimento rapido di nuove mansioni, professionalità creatività e strategia). La cura per il dettaglio e le mie personalizzazioni per il cliente, gli daranno la sensazione di sentirsi UNICO! Serietà ed entusiasmo sono le caratteristiche che contraddistinguono il mio lavoro. La soddisfazione del cliente è l'obiettivo principale ed è merito della professionalità acquisita nel corso degli anni, che mi permette di dimostrare ad ogni incarico affidabilità e competenza oltre che creatività.
"The school of life" come l'arte migliora la vita!
Personal Profile
L'arte è un mondo che mi affascina sin da bambina. Nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione ...
5 motivi per cui l’arte migliora la vita?
1. L’arte ci rende ottimisti - I fiori, i cieli blu, i bambini nei prati, sono simboli di pura speranza imbottigliata e conservata, pronta a essere consumata quando ne abbiamo bisogno.
2. L’arte ci rende meno soli - L'arte può ricordarci la normalità del colore.
Delle grandi o piccole cose che ci circondano.
3. L’arte ci dà equilibrio – Siamo tutti squilibrati, in un certo senso. Siamo troppo intellettuali o troppo emotivi, troppo mascolini o troppo femminili, troppo calmi o troppo irrequieti. L’arte che amiamo spesso ci attrae perché ci dà quello che ci manca, controbilancia quello che siamo. Quando siamo commossi da un’opera d’arte forse è perché contiene dosi concentrate di qualità di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.
4. L’arte ci aiuta ad apprezzare le cose – I media ci suggeriscono costantemente cosa è affascinante e importante. L’arte fa lo stesso, ma fortunatamente (dato che non siete invitato agli Oscar nemmeno quest’anno) di solito si concentra su aspetti diversi. Van Gogh ci ricorda che le arance meritano la nostra attenzione. Marcel Duchamp ci sfida a guardare oggetti comuni in un’altra ottica. E così molti altri.
5. L’arte è propaganda per le cose davvero importanti – L’arte è una propaganda per conto di alcune tra le più importanti e profonde emozioni umane, che l’arte è capace di rendere attraenti e accessibili. Propaganda della vita semplice, della necessità di ampliare i propri orizzonti.
IN CONCLUSIONE – L’arte per troppo tempo ha suscitato un’eccessiva riverenza. In sua presenza ci comportiamo come quando incontriamo una persona famosa, ci irrigidiamo e perdiamo la nostra spontaneità. In realtà dovremmo rilassarci, come facciamo già con la musica, e imparare a usarla nel modo corretto, come una fonte costante di sostegno e incoraggiamento per migliorare noi stessi.
Sosy.87
Sosy.87


Fiaba illustrata - Gli occhi nel vento

Drawing Avatar - Neytiri Character

Come disegnare Johnny Deep - DRAWING CAPTAIN JACK SPARROW

VIDEO PRESENTAZIONE - Sosy.87 Graphic Designer - Chi sono?
